VETRERIA GUIZZO
Competenza ed innovazione nella lavorazione del vetro piano
Le nostre lavorazioni
Progettazione, Produzione e Fornitura.
Noi di Vetreria Guizzo mettiamo a disposizione la nostra competenza per garantire professionalità e innovazione nella lavorazione del vetro piano. Disponiamo di uno studio tecnico per la valutazione e la progettazione del prodotto finito e di squadre attrezzate per i sopralluoghi, i rilievi e l’installazione.
Grazie ad una scelta attenta di partner e fornitori noi di Vetreria Guizzo siamo in grado di produrre parapetti, scale, pavimenti, coperture, porte interne, pareti divisorie, box doccia, specchiere e vetrocamere con marchio CE in grado di garantire i più alti standard di risparmio energetico previsti dalle normative vigenti.
Le numerose lavorazioni che siamo in grado di effettuare consentono la completa personalizzazione del prodotto per la realizzazione di articoli unici adatti alle esigenze di ogni cliente.
Servizi ai clienti
TEMPRA
Il vetro temprato si ottiene attraverso un trattamento termico (tempra).
Questo procedimento rende il vetro particolarmente robusto e resistente (fino a 6 volte di più del vetro non temprato). Inoltre, in caso di rottura, la lastra si riduce in piccoli frammenti non taglienti. Alcuni tipi di lastra, come quelle con forme irregolari o con vari fori vicini, non possono essere sottoposti a questo trattamento.
TAGLIO
Noi di Vetreria Guizzo siamo specializzati nel taglio del vetro su misura.
Le nostre macchine con sistema a controllo numerico assicurano la precisione millimetrica della lavorazione, permettendoci anche di ridurre al minimo gli scarti di materiale.
Siamo in grado di tagliare la lastra in qualsiasi forma, anche personalizzata o su disegno del cliente.
MOLATURA
Attraverso la molatura si eliminano le asperità e si rendono lucidi e non taglienti i bordi della lastra di vetro.
Ci sono varie tipologie di bordi possibili:
- filo greggio
- filo lucido
- filo a gradi, ideale per l'incollaggio del vetro su vetro
- becco di civetta
BISELLATURA E CURVATURA
La bisellatura viene effettuata sul perimetro di vetri, specchi e cristalli per smussare gli spigoli, ottenendo così un vetro bombato.
La curvatura del vetro si ottiene attraverso un processo termico di riscaldamento del materiale e di successivo modellamento su appositi stampi.
FORATURA
La foratura del vetro piano viene effettuata attraverso specifici trapani sui quali vengono installate punte a corona diamantata, contrapposte sul medesimo asse verticale.
Grazie a questa particolare lavorazione è possibile eseguire un foro ogni tipo di lastra.
SABBIATURA E SATINATURA
Il trattamento di sabbiatura, ottenuto sottoponendo il vetro all’azione abrasiva della sabbia, rende la lastra da trasparente a opalescente.
La satinatura è invece un trattamento chimico che dona al vetro un aspetto vellutato e morbido al tatto, eliminando la trasparenza, ma non la luminosità.
SERIGRAFIA
Attraverso la serigrafia possiamo personalizzare il vetro con disegni o scritte.
Questa lavorazione può essere eseguita sia su superfici piane che su superfici curve.
INCOLLAGGIO UV
L’incollaggio del vetro con UV è estremamente resistente a livello meccanico, ma completamente invisibile sulle superfici.
Questa tecnica può essere utilizzata per incollare il vetro con il metallo, il vetro con il vetro e il vetro con molti altri materiali, dal legno alla plastica.
STRATIFICAZIONE
Il vetro stratificato è un vetro di sicurezza ottenuto interponendo un foglio di PVB (un intercalare di plastica in polivinilbutirrale) tra due lastre di vetro.
In caso di rottura del vetro, il foglio in materiale plastico tiene unita la lastra ed evita il distacco di grosse schegge o frammenti taglienti.
Sarti del vetro.